Risposta

I nostri periti operando in tutti gli ambiti della gestione peritale, dal civile all’industriale, dall’artigianale al tecnologico; Ogni sinistro viene gestito dallo stesso perito dal contatto con l’Assicurato, al sopralluogo, alla conclusione della gestione; Nell’80% dei casi, essendo il sopralluogo da un perito professionista, il sinistro viene chiuso in sede delle operazioni peritali, con maggior soddisfazione dell’Assicurato, tempi di gestione ridotti e liquidati medi più contenuti.

  • Zone operative Lombardia, Trivento, Emilia Romagna
  • Giorni medi 23 gg
  • Media periziato 1.540
  • Media scaricato 93% su bae annua
  • Media scaricato 85% entro 30 gg
  • Media scaricato 92% entro 45 gg

Perizie documentali

Si tratta di perizie definite senza l’esecuzione del sopralluogo in sito e sono il risultato del confronto tra la documentazione fornita dall’Assicurato con le dichiarazioni delle imprese intervenute alle riparazioni, incrociate con quanto desumibile dai listini di mercato e con le competenze professionali del perito incaricato; Sono limitate a casi particolari e vengono effettuate solo dietro specifica autorizzazione della Compagnia.

Ispezioni con drone

Le ispezioni aeree con drone costituiscono una risorsa sempre più importante nel settore assicurativo. I dispositivi SAPR (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) mettono a disposizione una tecnologia all'avanguardia che può facilmente integrarsi con altri strumenti per l'acquisizione di immagini e dati.

Videoperizia

La “video perizia” o “perizia da remoto” è una procedura attraverso la quale il perito assicurativo si connette con lo smartphone dell'assicurato/danneggiato (o dell'autoriparatore) per visionare in tempo reale l'oggetto della valutazione e acquisire immagini dello stesso.

Verifica danni elettrici

In presenza di danni elettrici lo studio peritale verifica con una prima analisi di che danno trattasi e che tipo di apparati ha interessato.
In caso di danno elettrico banale quali elettrodomestici semplici o impianti elettrici abitativi si provvede all’incarico al perito o all’elettricista di fiducia, che si recherà presso il rischio al fine di svolgere gli accertamenti ed ove necessario prenderà in carico l’apparato per poi svolgere gli accertamenti in laboratorio. In caso di danno a computer od apparecchiature elettroniche da ufficio il perito viene affiancato da un tecnico informatico che potrà effettuare le verifiche software e hardware sull’apparato direttamente presso l’abitazione o in caso di necessità presso il laboratorio. Se il danno è un danno a impianti di condizionamento o elettrodomestici complessi il perito viene affiancato dal tecnico manutentore. L’elaborato peritale viene comunque redatta dal perito, che già in sede delle operazioni peritali informa l’Assicurato circa l’indennizabilità o meno del sinistro. Riteniamo fondamentale che il rapporto con l’Assicurato sia sempre e comunque tenuto dal perito, conoscitore del contratto contrariamente al tecnico, al fine di non fornire errate informazioni o dare false aspettative.

Riparazione diretta

Perchè? Permette alla Mandante un potenziale risparmio; La Mandante è certa di pagare un danno che doveva oggettivamente essere pagato, ma anche di pagarlo per l’importo corretto.

Riparazione diretta

Come operiamo: Il perito, in caso di lavori non ancora iniziati, propone all’ Assicurato di incaricare la società individuata per le operazioni di riparazione diretta; Il perito allerta la società, che pianifica l’inizio delle operazioni di riparazione e le porta a compimento.

Cosa ci differenzia

Gli operai che intervengono sul sinistro sono tutti nostri dipendenti: Conosciamo una per una le persone che entrano nelle case degli Assicurati Tutti gli operai operano in divisa dell’azienda e si muovono con i nostri mezzi; Operiamo capillarmente si tutte le province della Lombardia, parte dell’Emilia Romagna e Torino città; Abbiamo 34 magazzini in tutto il Nord Italia con uno stock stabile di 360.000 prodotti; Siamo il primo gruppo italiano di forniture idrotermosanitarie e quindi siamo i più competitivi sul prezzo e questo si tramuta in minor costo per la compagnia; Siamo economicamente solidi; Abbiamo rapporto diretto con i produttori di materiale idrotermosanitario; La nostra struttura ha al suo interno responsabili tecnici che coordinano le maestranze; La nostra struttura ha al suo interno un ingegnere termotecnico; La nostra struttura ha al suo interno specialisti nell’uso di termo-camere e camera da video-ispezione; La nostra struttura opera i sistemi di liberazione degli scarichi «canal-jet»; Abbiamo un sistema di richiesta intervento operativo 24/7 Abbiamo rapporto diretto con gli amministratori, i quali utilizzano già da anni i nostri servizi sulla città metropolitana di Milano e di Torino; Essendo l’azienda parte attiva del consorzio, i tempi di attesa e gestione si azzerano; I costi degli interventi standard sono chiari e vincolanti, come la scontistica predeterminata ed il costo orario delle maestranze.

“Fornire all’assicurato ed alla Mandante il massimo dei servizi e delle prestazioniOffriamo ai nostri clienti ed ai loro Assicurati un servizio a 360 gradi, che va dalla valutazione alla gestione dei danni, unendo l’attività squisitamente peritale alle nuove tecnologie ed ai servizi all’assicurato che il mercato e le compagnie oggi richiedono.”

Risposta

MISSION